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ORGANIGRAMMA

C.R. Service S.r.l. ha sviluppato, sin dal 1993, una struttura idonea a permettere un controllo capillare della gestione d’impresa.

Oltre alle figure dell’Amministratore e del Consiglio Direttivo, l’Organismo di Vigilanza e le figure coinvolte ai sensi dell’ex D.Lgs. 81/2008, garantiscono il mantenimento degli elevati standard che C.R. Service S.r.l. si è imposta.

Dopo un imprescindibile periodo di formazione, ciascun collaboratore verrà impiegato nel comparto operativo più idoneo alle proprie qualità e darà il suo fondamentale contributo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

STAKEHOLDERS

Riconoscere, interagire, rispettare e crescere insieme ai propri stakeholders è da sempre prerogativa ed obiettivo di C.R. Service part of Axactor.

Gestiamo rapporti con interlocutori diversificati e variamente qualificati, collaborando con ciascuno di essi in un’ottica di crescita costante volta, non solo al raggiungimento degli obiettivi aziendali, ma anche alla valorizzazione individuale e collettiva.

La soddisfazione dei clienti passa dal rispetto dei debitori: nei rapporti è fondamentale la professionalità e la qualità della comunicazione, sulle quali C.R. Service investe in termini di formazione specifica anche con qualificati e rinomati professionisti esterni, capaci di aggiornare ed educare costantemente il personale al rispetto delle normative di settore e del “Codice di Condotta per i Processi di Gestione e Tutela del Credito realizzato e sottoscritto dal Forum UNIREC-Consumatori.

Anche i rapporti con i fornitori sono connotati dalla massima cooperazione e trasparenza. La scelta dei fornitori avviene sulla base del sistema di monitoraggio predisposto a seguito dell’iter concluso con il rilascio delle certificazioni di qualità e sicurezza.

Comunicazione

MODELLO ORGANIZZATIVO

C.R. Service S.r.l., in coerenza con i principi etici e di governance e con le finalità stabilite dal proprio Sistema di Gestione Integrato, ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo con delibera del Consiglio di Amministrazione del 31/07/2023. Il Modello è costituito da una “Parte generale” e da una “Parte speciale”, corredata dai protocolli di controllo che insistono sui rischi-reato identificati nel Modello.

Contestualmente all’adozione del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo”, la Società ha nominato un Organismo di Vigilanza (OdV) in forma monocratica nella persona dell’Avv. Paolo Mascitelli, supportato da un referente interno.

È stato istituito un canale dedicato di comunicazione con l’Organismo di Vigilanza all’indirizzo di posta elettronica odvcrservice@gmail.com a cui dovranno essere inviate anche le eventuali segnalazioni secondo il regolamento di Whistleblowing, che prevede anche altri canali di segnalazione interna, ed il cui accesso è riservato all’OdV.

Sempre nell’ottica di garantire la corretta applicazione dei principi etici e di compliance, il gruppo Axactor, di cui C.R. Service S.r.l. fa parte, ha adottato una apposita piattaforma di segnalazione.

Parte Generale Modello 231 Whistleblowing Policy

CODICE ETICO

Parte integrante del Modello è il Codice Etico, documento contenente principi e regole di comportamento da adottare nei confronti di stakeholders, enti pubblici, associazioni, media, comunità locali, organizzazioni no profit, associazioni, ambiente e generazioni future.

Tutti i dipendenti e i collaboratori della C.R. Service che siano a conoscenza o anche solo sospettino una violazione di legge, del Modello, dell’Etica e delle procedure aziendali, dovranno inviare una comunicazione all’Organismo di Vigilanza. Sarà garantita la riservatezza della segnalazione ed evitata qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione e penalizzazione nei confronti di chi l’avrà effettuata.

Le segnalazioni di violazione al Modello 231 potranno essere inoltrate via posta elettronica all’indirizzo compliance@crservicesrl.eu.

Aderendo al Forum UNIREC-Consumatori, C.R. Service fa proprio il “Codice di Condotta per i processi di gesione e tutela del credito” redatto a Maggio 2017, impegnandosi così al “…rispetto delle disposizioni in esso contenute.”

CODICE DI CONDOTTA CODICE ETICO

POLITICA

La C.R. Service S.r.l., operando nel settore del recupero crediti, applica la massima attenzione alla sicurezza delle informazioni, predisponendo, in particolare apposite misure volte a tutelare i dati di cui è responsabile e, conseguentemente, i locali in cui essi vengono trattati attraverso il controllo degli accessi ed un’attenta valutazione dei rischi, oltre all’attuazione di una politica di sviluppo sicuro anche tramite l’implementazione di un Sistema di Gestione Integrata volto a tutelare la sicurezza a tutto tondo, sia dell’azienda, sia dei suoi collaboratori a vario titolo, sia dell’ambiente circostante. Il Sistema di Gestione Integrata della C.R. Service delinea un insieme di misure organizzative, tecniche e procedurali a garanzia dell’adempimento dei requisiti di sicurezza di base quali:

  • Riservatezza: informazione riservata a chi dispone di adeguati privilegi;
  • Integrità: informazione modificabile solo ed unicamente da chi ne possiede i diritti;
  • Disponibilità: informazione accessibile e utilizzabile quando richiesto dai processi e dagli utenti che dispongono dei relativi privilegi.

Tutti i collaboratori della C.R. Service sono tenuti a seguire le politiche aziendali e, quindi, sono responsabili della loro applicazione.

Le politiche aziendali sono soggette a riesame periodico finalizzato al miglioramento delle misure adottate.

Politica Integrata